Ultima modifica: 11 Maggio 2021
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > CARLO COTTARELLI INCONTRA GLI STUDENTI DEL “GALLI”

CARLO COTTARELLI INCONTRA GLI STUDENTI DEL “GALLI”

L’Istituto “Guido Galli” di Bergamo, nell’ambito dei percorsi formativi legati all’Educazione Civica, il 4 maggio 2021, alle 11.00, ospiterà (in modalità a distanza) il prof. Carlo Cottarelli, economista italiano e saggista, noto anche per l’incarico di commissario alla revisione della spesa (durante il governo Letta).

L’Italia è a un bivio: dopo la devastazione economica provocata dalla pandemia dev’essere in grado spendere le risorse europee velocemente e nella giusta direzione.

Il prof. Cottarelli, dopo una breve lectio magistralis sui difetti dell’economia italiana e sulle occasioni perse per rimettere i conti in ordine, risponderà alle domande degli studenti delle classi quinte che avranno l’opportunità di riflettere sulle opportunità dal recente Recovery Plan, che riguarda le nuove generazioni europee, con uno dei più importanti economisti italiani.

L’incontro si aprirà con i saluti della dr.ssa Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo e del dr. Brizio Campanelli, dirigente scolastico dell’Istituto Guido Galli.

G.GALLI – INTERVENTO PROF. CARLO COTTARELLI