I nostri corsi

Il nostro Istituto è una scuola statale (NON E’ UNA SCUOLA PRIVATA) che ospita ospita diversi indirizzi: Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Operatore dei Servizi di Promozione Turistica (corso triennale regionale IeFP con il quarto anno), Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.

80 anni di storia. Nell’anno scolastico 1941/1942 nasce la Scuola Tecnica Commerciale “Principe di Savoia” situata in via Garibaldi a Bergamo. Dal 1980/1981 l’Istituto si trasferisce in via Gavazzeni, n.37, cambia la sua denominazione e viene intitolato alla memoria di Guido Galli, magistrato ucciso da un commando di Prima Linea il 19 marzo 1980. .

All’inizio dell’anno scolastico 2017/2018, si avvia l’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto Professionale attraverso l’attivazione di un nuovo indirizzo di studi l’Istituto Professionale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera che viene intitolato all’imprenditore bergamasco Vittorio Cerea, con la denominazione di “Vittorio Cerea Academy”. A giugno del 2022 avremo i primi diplomati dell’Istituto Alberghiero.