Ultima modifica: 11 Gennaio 2023
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > Notizie in evidenza > LA VOCE DEL GALLI – NEWS IN TEMPO REALE

LA VOCE DEL GALLI – NEWS IN TEMPO REALE

Alla pubblicazione cartacea del giornalino scolastico,  sperimentata negli scorsi anni dal nostro Istituto, si affianca e sviluppa parallelamente un nuovo progetto di GIORNALE DIGITALE e sito web: “LA VOCE DEL GALLI – NEWS IN TEMPO REALE”. L’attività consiste nella creazione di una redazione giornalistica che permetta agli studenti e alle studentesse di fare un’esperienza di apprendimento teorico e pratico nell’ambito del giornalismo e in particolare del giornalismo multimediale su supporti digitali, consolidando le competenze linguistiche e le competenze digitali. L’obiettivo finale sarà, infatti, realizzare un sito e un giornale digitale accessibile a tutta la comunità scolastica e non, che contenga contenuti prodotti dai nostri studenti con aggiornamenti in tempo reale.