Ultima modifica: 26 Febbraio 2020
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > Le misure disposte dal DPCM del 25/02/2020

Le misure disposte dal DPCM del 25/02/2020

Come è noto nella serata di ieri il Governo ha varato un dpcm che prevede, relativamente alla scuola, le seguenti misure:

Stop viaggi istruzione fino al 15 di marzo

I viaggi d’istruzione, scambio o gemellaggio, visite guidate, uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020.

Riammissione nelle scuole

La riammissione a seguito di assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni dovrà avvenire, fino al 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificati medici. Ciò anche in deroga alle disposizioni vigenti.

Didattica online

E‘ prevista la possibilità di attivare, durante l’arco di tempo della sospensione delle attività didattiche, lezioni online.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.