Ultima modifica: 29 Febbraio 2020
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > Mancata attivazione dell’account di posta istituzionale

Mancata attivazione dell’account di posta istituzionale

Con la Cir. n. 98 del 4/12/2019 (che si riallega alla presente) è stata comunicata agli studenti l’attivazione degli account di posta istituzionale.

Nella stessa circolare veniva sottolineato che “L’indirizzo di posta Gmail è da intendersi come strumento di comunicazione per gli studenti, in quanto tutte le comunicazioni scolastiche [compresa la documentazione relativa all’alternanza scuola-lavoro] saranno inviate al suddetto indirizzo e-mail istituzionale. Pertanto, si raccomanda di consultarlo frequentemente o attivarne le notifiche sui dispositivi mobili”.

Come è noto, in questi tempi difficili di chiusura, le scuole sono tenute ad attivare la didattica a distanza e fortunatamente la Gsuite ci viene in soccorso con i suoi potenti strumenti.

Ad un riscontro effettuato in data odierna, risulta che numerosi studenti non hanno mai effettuato il login andando, di fatto, a vanificare gli sforzi che i docenti stanno effettuando di preparare materiali da inviare e/o condividere.

Per quanto sopra, nel ricordare che l’attivazione dell’account rientra tra i doveri dello studente e che la mancata attivazione costituisce violazione da sanzionare disciplinarmente. TUTTI COLORO CHE NON HANNO ANCORA PROVVEDUTO SONO TENUTI A PROCEDERE QUANTO PRIMA.

Eventuali difficoltà nel login varranno segnalate con una mail da inviare a dirigente@istitutoguidogalli.it.