Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > Pubblicazione esiti scrutini finali anno 2019/20

Pubblicazione esiti scrutini finali anno 2019/20

Si informa che accedendo all’area personale del registro elettronico è possibile visualizzare gli esiti degli scrutini e (nelle classi terze e quarte) il credito.

Per gli alunni ammessi alla classe successiva in presenza di votazioni inferiori a sei decimi o comunque di livelli di apprendimento non adeguatamente consolidati, ai sensi dell’art. 3, c. 5 dell’OM n. 11 del 16/05/2020, sempre nell’area personale è reso disponibile il Piano degli apprendimenti individualizzati (o PAI) che è in fase di pubblicazione le per le varie classi.

 

Nella bacheca della classe, infine, è possibile visualizzare il tabellone finale riportante esclusivamente l’esito finale (Ammesso o Non ammesso) e ciò in difformità da quanto comunicato con la Cir. n. 201 dell’8/06/2020 con la quale, in ossequio alle disposizioni di cui alla Nota prot. 8464 del 28/05/20 si esplicitava che nei casi di alunni ammessi alla classe successiva in presenza di voti inferiori a sei decimi in una o più discipline, “anche i voti inferiori a sei decimi sono riportati, oltre che nei documenti di valutazione finale, nei prospetti generali da pubblicare sull’albo on line dell’istituzione scolastica”, in quanto il Ministero dell’Istruzione con la successiva nota n. 9168 del 9 giugno 2020 ha stabilito che bisogna riportare la sola indicazione “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame e che per i crediti scolastici attribuiti ai candidati, ciascun alunno sarà posto nelle condizioni di accedere ad un’area riservata del registro elettronico per classe di appartenenza.