Ultima modifica: 30 Aprile 2021
Istituto Superiore "Guido Galli" - Bergamo > News > PCTO online con Wecanjob

PCTO online con Wecanjob

Per valorizzare le peculiarità del percorso formativo degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Guido Galli, si propone agli allievi della scuola, di comune accordo con WeCanJob, la possibilità di partecipare ad “Alternanza WeCanJob”, un corso di formazione online innovativo, pensato per gli studenti delle scuole superiori, in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Cos’è WeCanJob

WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro  e nasce per supportare e agevolare studenti e docenti sia sul tema dell’Orientamento  che dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Alternanza WeCanJob

Il corso è strutturato intorno a 7 moduli formativi volti ad:

• approfondire gli aspetti essenziali del mondo del lavoro (dall’impresa alle professioni);
  • scoprire percorso formativi in linea con i propri interessi e le proprie aspirazioni;
  • svolgere simulazioni e test che porteranno lo studente a riflettere in maniera consapevole; sulle proprie competenze e attitudini.

Il MIUR riconosce l’utilità di questo percorso, con una specifico Protocollo in materia siglato ad hoc con WeCanJob, per le finalità istituzionali dei Percorsi per le Competenze Trasversali  e per l’Orientamento.

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Il corso è fruibile su piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob.

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicata e inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui.